Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Viterbo

Atti e regolamenti dell'Organismo

Regole per la Mediazione secondo modalità telematiche

Ai sensi dell’art. 7 del regolamento, la mediazione potrà avvenire anche con modalità telematiche qualora venga manifestata tale volontà dalle parti, con mezzi che assicurino la preventiva identificazione dei soggetti da parte del mediatore e la continua partecipazione all’incontro di mediazione.
Gli incontri del procedimento di mediazione potranno avvenire, anche quando la mediazione non avviene in modalità telematica, con incontri da remoto con mezzi che assicurino la preventiva identificazione dei soggetti da parte del mediatore.
Quando la mediazione si svolge in modalità telematica, ciascun atto del procedimento è formato e sottoscritto nel rispetto delle disposizioni del codice dell’amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e può essere trasmesso a mezzo posta elettronica certificata o con altro servizio di recapito certificato qualificato.
Gli incontri si possono svolgere con collegamento audiovisivo da remoto. I sistemi di collegamento audiovisivo utilizzati per gli incontri del procedimento di mediazione assicurano la contestuale, effettiva e reciproca udibilità e visibilità delle persone collegate. 
Ciascuna parte può chiedere al responsabile dell’organismo di mediazione di partecipare da remoto o in presenza.

Come avviare una mediazione tramite il Collegio dei Geometri

Clicca qui per il Regolamento di Procedura dell’Organismo di Conciliazione del Collegio dei Geometri di Viterbo

Scarica e compila il modulo di richiesta: se sono coinvolte più parti puoi utilizzare l’allegato di integrazione. La controparte che accetta l’incontro di mediazione deve compilare il modello di adesione.

Il pagamento dovrà essere effettuato elettronicamente accedendo al Portale dei Pagamenti di PagoPA cliccando qui, con accredito su IBAN IT21M0893114505000020262705 intestato a Collegio Geometri e G. L. di Viterbo.

Invia i moduli con la relativa documentazione tramite email a organismodimediazione@geometri.vt.it o all’indirizzo PEC organismodimediazioneviterbo@pec.it

Verrai contattato dallo Sportello di Conciliazione del Collegio dei Geometri di Viterbo per fissare l’incontro di mediazione e per concludere il procedimento stragiudiziale di conciliazione.

Numero informazioni
Contattaci per avere ulteriori informazioni chiamando il numero

0761.253853